HomeSenza categoriaInquinamento dell’aria, nuovi monitoraggi nel Venafrano a tutela della salute pubblica

Inquinamento dell’aria, nuovi monitoraggi nel Venafrano a tutela della salute pubblica

Saranno effettuati dall’Arpa. Un risultato positivo, ha evidenziato il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, ottenuto dal lavoro congiunto delle istituzioni


VENAFRO. Inquinamento dell’aria del venafrano, l’Arpa farà monitoraggi aggiuntivi rispetto a quelli già previsti. E’ quello che evidenzia il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, per il quale quando le istituzioni si muovono insieme si ottengono risultati utili nell’interesse dei cittadini.

“Interagendo attraverso azioni mirate – ha affermato Scarabeo – ci sono le possibilità per affrontare i problemi con mezzi capaci di ottenere buoni risultati. Il futuro di questa terra è nelle nostre mani, agendo secondo le regole e senza superficialità è possibile mettere in campo azioni che possono difendere la nostra salute. Questo è solo un primo passo, abbiamo bisogno di ulteriori iniziative valide alla prevenzione di situazioni a rischio e di un maggior controllo su quelle che possono creare seri problemi all’ambiente”.

Scarabeo ha quindi ringraziato il prefetto di Isernia, il governatore Paolo di Laura Frattura e l’assessore all’ambiente Vittorino Facciolla, per aver messo in condizione l’Arpa di effettuare monitoraggi aggiuntivi rispetto a quelli previsti nel piano licenziato il 7 ottobre del 2016, che ha avuto anche il parere positivo dell’Ispra e del Ministero dell’Ambiente.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img