HomeSenza categoriaIsernia, Gianni Fantozzi delegato alla Programmazione

Isernia, Gianni Fantozzi delegato alla Programmazione

Al consigliere, che si era di recente proclamato indipendente da ‘Insieme per il Molise’, anche l’incarico ai rapporti con il Consiglio comunale


 ISERNIA. Importante delega per il consigliere Gianni Fantozzi. Il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, con decreto n. 3 del 20 gennaio scorso, ha conferito l’incarico alla Programmazione e ai Rapporti con il Consiglio comunale all’esponente di maggioranza, eletto nelle file di ‘Insieme per il Molise’ ma proclamatosi indipendente nello scorso novembre.

Fantozzi, 67 anni, potrà far valere tutta la sua esperienza di politico di lungo corso per supportare il primo cittadino nel delicato compito di mediazione con i consiglieri. Un riconoscimento comunque significativo, dopo l’esclusione dalla Giunta nonostante i pronostici vedessero Fantozzi tra i favoriti per un assessorato.

L’incarico alla Programmazione, tra l’altro, era una delle deleghe che, secondo i rumors, sarebbero potute spettare all’imprenditore Cosmo Tedeschi in caso di avvenuta accettazione del suo passaggio nelle file di maggioranza. Un ‘trasloco’ che formalmente non è si è mai perfezionato, nonostante le manifeste intenzioni del consigliere Tedeschi che ha ribadito la propria fedeltà al sindaco a più riprese, in aula. Un atteggiamento consequenziale al contributo da lui fornito in fase di ballottaggio a d’Apollonio, ma che non è stato riconosciuto in termini di visibilità politica, vista anche la freddezza degli alleati della prima ora del sindaco.

A risultare premiato, invece, è stato Fantozzi. Una scelta non certo casuale vista la nutrita rappresentanza di giovani e neofiti della politica nelle file della maggioranza di centrodestra.

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img