HomeSenza categoriaRegistro tumori, Cittadinanzattiva: “Subito il disegno di legge”

Registro tumori, Cittadinanzattiva: “Subito il disegno di legge”

L’associazione condivide l’iniziativa del consigliere Micone e chiede alla Regione di attivare al più presto lo strumento in Molise


CAMPOBASSO. Attivare al più presto il Registro Tumori in Molise. Torna a chiederlo Cittadinanzattiva alla Regione. “In seguito all’appello lanciato la settimana scorsa – si legge in una nota dell’associazione – il consigliere Salvatore Micone ha comunicato a questa associazione di aver presentato, il 6 febbraio, un Disegno di Legge per la ‘Istituzione del Registro Tumori della Regione Molise’ quale strumento di raccolta, elaborazione e registrazione dei dati inerenti i casi di tumori che si verificano nella popolazione regionale”.

Nella proposta normativa presentata il Registro Tumori diverrebbe parte integrante del Sistema Informativo Sanitaria Regionale e uno strumento utile anche per il miglioramento delle condizioni di vita.

“Rivolgiamo quindi un ulteriore appello al presidente della IV Commissione e a tutti i consiglieri regionali – conclude Cittadinanzattiva – affinché l’iter legislativo proceda il più velocemente possibile per avviare concretamente, e nel più breve lasso di tempo, questo importante strumento utile a tutti i cittadini molisani”.

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img