HomeSenza categoriaUniversità, Isernia si salva: Frattura strappa l'ok per Scienze Infermieristiche

Università, Isernia si salva: Frattura strappa l’ok per Scienze Infermieristiche

Il governatore incontra il rettore della Sapienza e annuncia: “La sede pentra un investimento formativo per tutto il Molise”. Il corso a rischio per la mancanza di aule adeguate. Ma ora la formazione sarà addirittura implementata


Isernia conserva il corso di laurea in Scienze Infermieristiche. Lo rende noto il governatore Paolo Frattura, reduce da un incontro con il rettore dell’Università La Sapienza, il professor Eugenio Gaudio.

Il corso, da tempo fortemente a rischio per la carenza di aule adeguate nei locali di via S. Ippolito di proprietà dell’Asrem, conta circa 300 studenti. Senza dei quali, per l’economia cittadina, oltre che per l’immagine stessa di un capoluogo di provincia, sarebbe un colpo mortale. Da tempo, da più parti, era stato sollecitato un intervento diretto del governatore e dell’Asrem. Su tutti, si era esposto il docente di Management sanitario Giovanni Cefalogli, che nel dicembre scorso aveva lanciato un nuovo allarme dopo la disattivazione del primo anno del corso di Igiene dentale, che contava 30 studenti. 

Ora, tuttavia, la lieta notizia. “Con il magnifico rettore Gaudio – riferisce Frattura in una nota – abbiamo individuato le ragioni per consolidare e rafforzare l’impegno reciproco a programmare e attuare corsi di laurea per le professioni sanitarie, con particolare riferimento alla sede di Isernia, dove continuerà a essere attivo il corso di laurea per le professioni infermieristiche e saranno valutate eventuali offerte formative legate alle esigenze del nostro territorio”. Non solo: è stata infatti condivisa da entrambi “la necessità – continua Frattura – di implementare la formazione rivolta ai professionisti sanitari. La sede universitaria di Isernia – conclude il presidente della Regione – è un investimento formativo per una rinnovata attenzione alle professioni sanitarie del Molise attraverso la collaborazione tra Università la Sapienza , Regione e Asrem”.

 

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img