HomeSenza categoriaAsilo 'Don Bosco' a Miranda, Formichelli incalza il Comune: “Fuori le carte”

Asilo ‘Don Bosco’ a Miranda, Formichelli incalza il Comune: “Fuori le carte”

Isernia/ Dopo sei mesi dall’inizio dell’anno scolastico, il consigliere di opposizione torna alla carica. Presentata un’interrogazione al sindaco d’Apollonio per ottenere tutte le certificazioni relative al capannone industriale che ospita gli alunni della materna


ISERNIA. Lo stabile nell’area Pip di Miranda possiede davvero tutte le certificazioni necessarie per ospitare i bimbi delle scuola materna San Giovanni Bosco di Isernia? A chiederlo è il consigliere comunale Rita Formichelli, che ha presentato un’interrogazione al sindaco Giacomo d’Apollonio per chiedere che venga resa pubblica tutta la documentazione.

In particolare l’esponente di minoranza invita il primo cittadino di esibire la copia dell’autorizzazione rilasciata dal parte del Comune di Miranda all’esecuzione dei lavori di adeguamento e il cambio di destinazione urbanistica e relativi eventuali pareri dell’amministrazione.

Non solo. Nell’elenco di documenti da rendere pubblici figura anche la riverifica statica dell’edificio in virtù del cambio di destinazione d’uso (così come previsto dal Decreto ministeriale del 14 gennaio 2008 comma 8.4.1), ma anche il certificato definitivo dei vigili del fuoco e della Asrem e il certificato di agibilità dell’edificio successivo alla revoca anche in virtù del cambio di destinazione d’uso eseguito.

Chiesta inoltre la copia del contratto di locazione con allegato l’attestazione di prestazione energetica e il piano sicurezza con indicazione del nominativo del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e di tutti i soggetti preposti. “Altresì – si legge infine nell’istanza della Formichelli – si chiede di conoscere i costi sostenuti dall’amministrazione per l’ottenimento di tutte le predette certificazioni, ivi compresi eventuali costi per incarichi professionali eventualmente conferiti”.

 

Più letti

Festival della canzone europea del bambini: premiata la Primaria di Cantalupo...

Le due classi sono risultate tra gli otto gruppi vincitori. Hanno condiviso il palcoscenico con il Coro Piccole Colonne, che ha interpretato i brani CANTALUPO...
spot_img
spot_img
spot_img