HomeSenza categoriaL'addio a Michele Carosella: ad Agnone proclamato il lutto cittadino

L’addio a Michele Carosella: ad Agnone proclamato il lutto cittadino

I funerali dell’ex sindaco si terranno oggi alle ore 10:30 nella chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli. Marcovecchio: “Lascia un vuoto incolmabile”


AGNONE. L’intera comunità di Agnone si prepara a dare l’addio all’ex sindaco Michele Carosella, morto questa mattina. I funerali si terranno domani mattina, alle ore 10:30, nella chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli. E, sempre per domani, il sindaco Lorenzo Marcovecchio ha proclamato il lutto cittadino.

“Siamo rimasti tutti sgomenti e addolorati alla notizia della dipartita improvvisa di Michele Carosella – ha affermato – , uomo di cultura, di esperienza, amministratore navigato con il quale era sempre bello confrontarsi. La perdita è per tutta Agnone, città che amava e alla quale ha dato tanto come insegnante, educatore, amministratore e sindaco, per questo ho inteso proclamare il ‘Lutto Cittadino’ nel giorno dei funerali. Michele Carosella lascia un vuoto incolmabile all’interno del consiglio comunale dove lo commemoreremo nella prossima riunione in palazzo San Francesco. A nome della Città di Agnone, di tutta la Casa Comunale, degli impiegati e collaboratori e mia personale, esprimo le più sentite condoglianze ai parenti e familiari tutti in questo momento di dolore che sono sicuro ha colpito ogni singolo cittadino della nostra comunità”.

Mondo della politica in lutto e tanti i messaggi di cordoglio.
“La città di Agnone e l’Alto Molise hanno perso un importante punto di riferimento democratico e un uomo di grandi valori – scrive la parlamentare Dem Laura Venittelli -. La notizia della scomparsa di Michelino Carosella vela di tristezza questa giornata, poiché la sua etica e la grande umanità gli era riconosciuta da tutti. Non ti dimenticheremo”.

“Un uomo di cultura, appassionato e sensibile – ricorda il consigliere regionale Michele Petraroia -, che al Teatro Italo – Argentino il 14 dicembre 2015 seppe porre con efficacia le questioni più importanti della sua città e delle Aree Interne Appenniniche, al Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, senza alcuna riserva di merito e di metodo ma con lealtà e rigore. L’improvvisa scomparsa di Michele Carosella lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, e priva il Molise e la comunità di Agnone di una figura esemplare.

“La tua integrità morale è un esempio per la nostra comunità – è il pensiero di Luoca Iosue (Pd) -. Ho avuto il privilegio di consolidare con te un rapporto d’affetto mai banale e sempre schietto. La sola tua amicizia basterebbe a ripagare il mio impegno nella nostra comunità politica. Ora ci lasci l’onere e l’onore di trasmettere i tuoi insegnamenti alla nostra gente, con rigore morale, ma sempre con il sorriso, come ci hai insegnato tu. Non sarà facile, ma ti prometto che ci proveremo”.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img