HomeSenza categoriaEarth Hour, Isernia spegne le luci della Fontana Fraterna

Earth Hour, Isernia spegne le luci della Fontana Fraterna

Anche il capoluogo pentro parteciperà, il prossimo 25 marzo, alla mobilitazione globale del Wwf


ISERNIA. Isernia spegnerà per un’ora le luci della Fontana Fraterna, luogo simbolo della città. Lo farà sabato 25 marzo, aderendo a Earth Hour (Ora della Terra), la grande mobilitazione globale del Wwf, che intende porre attenzione ai problemi derivanti dal cambiamento climatico globale.

In molti luoghi del mondo, con un gesto dal grande significato simbolico, si spegneranno le luci per un’ora, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo. Avverrà a Roma, Parigi, Rio de Janeiro, Istanbul e in tantissime altre località dei cinque continenti.

“Il Comune di Isernia – annunciano da Palazzo San Francesco – aderirà con lo spegnimento delle luci che la sera illuminano la Fontana Fraterna, che resteranno spente dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Ovunque ci sarà mobilitazione affinché i governi assumano la crisi del clima come priorità. Le giovani e le future generazioni hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img