HomeSenza categoriaLavoro e formazione per persone svantaggiate. Oltre 600mila euro all’Ats di Campobasso

Lavoro e formazione per persone svantaggiate. Oltre 600mila euro all’Ats di Campobasso

Approvato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali il finanziamento dell’Ambito territoriale sociale, presieduto dal sindaco Antonio Battista


CAMPOBASSO. Sostegno all’occupazione attiva, per l’Ats di Campobasso è stata destinata una somma importante, 611mila euro, da utilizzare nei prossimi tre anni. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha infatti ammesso a finanziamento il progetto dell’Ats, presieduto dal sindaco di Campobasso Antonio Battista.

Con il supporto del Centro per l’Impiego, che è partner del progetto, si prevede dunque di attivare, durante la programmazione triennale 2017/2019, tirocini formativi di inserimento e reinserimento lavorativo rivolto a disabili e persone svantaggiate. Tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione, percorsi di orientamento specialistico e individualizzato e voucher formativi per la riqualificazione professionale.

I fondi serviranno al potenziamento dei servizi di segretariato sociale, dei servizi per la presa in carico dell’utenza, per gli interventi sociali rivolti alle famiglie beneficiarie del Sia e per il potenziamento dei servizi sociali degli sportelli dell’Ambito Sociale di Campobasso.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img