HomeSenza categoriaRicostruzione post-sisma, Montecitorio dice sì all’impiego dei precari

Ricostruzione post-sisma, Montecitorio dice sì all’impiego dei precari

Approvato alla Camera l’ordine del giorno presentato dalla deputata Dem Laura Venittelli, finalizzato a impegnare i lavoratori già utilizzati dalla Protezione civile invece di bandire un nuovo concorso


CAMPOBASSO. Precari della Protezione civile, l’aula di Montecitorio ha approvato l’ordine del giorno dalla deputata dem Laura Venittelli finalizzato a favorire la riassunzione dei lavoratori già utilizzati per la ricostruzione post-sisma in Molise.

In rappresentanza del Governo Gentiloni è intervenuta in aula la Sottosegretaria di Stato per l’Economia e le finanze Paola De Micheli, che ha espresso parere favorevole sull’istanza promossa dalla deputata del Pd.

“Governo e Parlamento – ha commentato la parlamentare molisana – hanno accolto la richiesta che ho presentato, al fine di salvaguardare sia le professionalità che ora sono lasciate senza tutela, nonostante l’impegno profuso in passato e le competenze maturate sul campo, sia per agevolare e ulteriormente velocizzare l’iter della stessa ricostruzione, al cui termine ultimo mancano solo poco più di dieci mesi”.

“Col voto alla Camera dei deputati – ha concluso Venittelli – viene impegnato Palazzo Chigi a intervenire con misure immediate per garantire l’impiego dei lavoratori, già adeguatamente professionalizzati, formati ed esperti, della Protezione civile del Molise nell’Agenzia regionale per la Ricostruzione, in luogo di bandire nuove selezioni di personale”.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img