HomeSenza categoriaSanità, il Programma operativo del Molise finisce in Parlamento

Sanità, il Programma operativo del Molise finisce in Parlamento

Interrogazione parlamentare del senatore di Sinistra Italiana Giovanni Barozzino sui contenuti del Piano, il ruolo del ministro Lorenzin, le somme assegnate ai privati. Ad annunciarlo il Forum per la difesa della sanità pubblica


CAMPOBASSO. Sanità, il Programma operativo straordinario portato avanti dal governatore del Molise e commissario ad acta Paolo di Laura Frattura arriva in Parlamento. Il senatore Giovanni Barozzino, parlamentare di Sinistra italiana, che si è già occupato per il Molise di questioni legate al lavoro, ha presentato a Palazzo Madama un’interrogazione.

Interrogazione nella quale Barozzino pone dubbi sulla costituzionalità del Pos, sulla legittimità delle procedure fin qui seguite, sul ruolo avuto dal ministro della Sanità Beatrice Lorenzin nel determinare l’impianto del programma e sulla verifica puntuale dell’ammontare delle somme, effettivamente erogate ai privati convenzionati.

A annunciare l’iniziativa parlamentare è il Forum per la difesa della sanità pubblica di qualità, che ha da sempre contestato i piani operativi, anche attraverso grandi manifestazioni di piazza.

“Il Forum, insieme ai molisani, attende dal Governo le risposte alle domande poste dall’interrogazione del Senatore Barozzino, che ha mostrato grande sensibilità per le tematiche legate al Diritto alla salute e all’attuazione dell’articolo 32 della Costituzione Italiana”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img