HomeSenza categoriaChirurgia orale e riabilitativa, in Molise il team del San Raffaele di...

Chirurgia orale e riabilitativa, in Molise il team del San Raffaele di Milano

Importante convegno oggi a Vinchiaturo, per parlare delle nuove tecniche che apportano grande beneficio per il paziente e vantaggio per il quadro clinico


CAMPOBASSO. Importante convegno oggi a Vinchiaturo sul tema ‘Le riabilitazioni implantoprotesiche a numero ridotto di impianti”. Il team di chirurghi del reparto di chirurgia orale e riabilitativa avanzata dell’ospedale San Raffaale di Milano, uno dei principali poli nazionali nelle riabilitazioni orali, è stato in Molise per parlare di tecniche chirurgiche innovative dei mascellari atrofici, sia con tecnica tradizionale che computer assistita.

Queste soluzioni riabilitative permettono una riabilitazione a carico immediato dei mascellari, con qualsiasi grado di atrofia, senza lʼausilio di innesti ossei, con grande beneficio per il paziente e vantaggio per il clinico, sia dal punto di vista biologico che economico.

Dopo aver spiegato in che cosa consistono tali metodiche, quali sono i principi alla loro base e quali evidenze scientifiche le supportano, sono stati presentati casi clinici tramite i quali si sono potuti apprezzare i risultati estetici e funzionali che queste tecniche permettono di ottenere.

IMG 0090I lavori si sono aperti con il saluto del responsabile scientifico, il professor, Raffaele Vinci, titolare dell’insegnamento di Chirurgia orale dell’Università Vita-Salute di Milano. A relazionare, i professori Angelo Cardarelli (nella foto), Carmine Caracciolo e Michele Manacorda, dell’Università Vita Salute San Raffaele Milano, oltre al dottor Marco Granatiero.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img