HomeSenza categoriaIsernia, assemblea dei dipendenti comunali per discutere di indennità e incentivi

Isernia, assemblea dei dipendenti comunali per discutere di indennità e incentivi

L’incontro, in programma domani mattina, è stato organizzato dal sindacato autonomo Csa per trovare soluzioni adeguate alle varie problematiche con cui i lavoratori fanno i conti


ISERNIA. Un confronto per capire cosa intende fare l’amministrazione comunale di Isernia per far fronte alle diverse problematiche con cui, ormai da tempo, fanno i conti i dipendenti di Palazzo San Francesco. Questo l’obiettivo dell’assemblea in programma per domani mattina (28 marzo) alle ore 10, organizzata dal sindacato autonomo Csa.

E sono tante le questioni che vanno affrontate. In discussione, ad esempio, la mancata adozione del Contratto Decentrato Integrativo e del Fondo (salario accessorio) per il personale dell’area del comparto e dell’area dirigenziale, ma anche la mancata adozione del Regolamento per la Disciplina, della costituzione e la ripartizione degli incentivi per funzione tecniche per i tecnici comunali e della mancata valutazione dell’attività lavorativa dei dipendenti. All’esame dell’assemblea anche il mancato pagamento delle indennità di produttività ai lavoratori, pattuita per gli anni 2012 – 2013 – 2014.

“Nel corso dell’ultima riunione – spiega il responsabile del Csa Feliciantonio Di Schiavi – sono state evidenziate inoltre le criticità sussistenti tra il personale ed in particolare la disorganizzazione del Corpo della Polizia Municipale, dipendenti nella maggior parte dei casi dall’assenza di taluni dirigenti che di fatto sono presenti solo sulla carta. Alla riunione partecipò anche il sindaco ed alcuni consiglieri comunali. Il sindaco, da poco eletto, recepì con attenzione le criticità segnalate ed assicurava il suo interessamento per dare alle stesse una giusta soluzione. Ad oggi i cittadini ed il personale vogliono sapere quali soluzioni sono state date”. All’incontro sono stati invitati a partecipare il primo cittadino, componenti dell’assise civica, i dirigenti e il segretario comunale.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img