HomeSenza categoria‘High tech business’: pronti due milioni di euro per le start up...

‘High tech business’: pronti due milioni di euro per le start up molisane

L’annuncio del governatore Frattura: “Abbiamo pubblicato l’avviso”. Novità per l’acquedotto centrale: via libera alle consegne parziali di opere nell’area Matesina


CAMPOBASSO. Due milioni di euro per le start up molisane. Lo annuncia il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, in relazione alla programmazione 2014-2020. E’ stato infatti pubblicato l’avviso ‘High tech business’ per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca. “Il bando relativo alla misura che avevamo illustrato nelle scorse settimane è online – ricorda il governatore -. Puntiamo su prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, con un’attenzione particolare ai giovani”.

L’avviso è consultabile e scaricabile dalle seguenti pagine web: www.moliseineuropa.regione.molise.it (avvisi e bandi) www.regione.molise.it (programmazione 2014-2020 (albo pretorio) (avvisi e bandi).

Il contributo a fondo perduto previsto nell’avviso ‘High tech busines’ sarà pari al 50% delle spese ammissibili e verrà maggiorato dal 10% nel caso di start up innovative la cui compagine risulti interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni, interamente costituita da donne o interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni e da donne. Il contributo massimo concedibile per ogni singola istanza sarà di 120 mila euro. “Sui contenuti specifici della misura del Fesr-Fse sulla quale abbiamo lavorato per favorire la creazione di nuove imprese a contenuto tecnologico, il prossimo lunedì 10 aprile – annuncia Frattura –, terremo nel parlamentino di Palazzo Vitale un incontro informativo con il partenariato e i soggetti interessati alle start up per approfondire tutte le opportunità che tramite il bando possiamo costruire”. Durante i lavori che avranno inizio alle ore 16.30 sarà illustrato anche il percorso di integrazione con il sistema informativo Mosem, deputato al monitoraggio per gli investimenti pubblici.

E sempre il presidente Frattura annuncia novità relative all’acquedotto molisano centrale, con le consegne parziali di opere nell’area matesina. Le nuove condotte, per un totale di circa 23 km, attraversano i comuni di San Polo Matese, Colle D’Anchise, Busso, Casalciprano e Fossalto fino a ridosso della strada provinciale Rivolo. Sono stati oggetto di consegna anche il manufatto di sovravelocità, i partitori e le relative apparecchiature idrauliche ed elettromeccaniche. Il perfezionamento della consegna è avvenuto tra il commissario straordinario per la realizzazione dell’opera, l’ingegnere Donato Carlea, e l’ente gestore Molise Acque. “Avanzamento dei lavori e relative consegne – afferma Frattura -, con tempi certi e regolari, per la realizzazione di un’opera strategica per il Molise: andiamo avanti per fornire a tutto il nostro territorio acqua di sorgente senza avere più zone e comuni fortemente penalizzati”.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img