HomeSenza categoria‘No’ all’accorpamento: magistrati a sostegno dell’Ordine dei Giornalisti del Molise

‘No’ all’accorpamento: magistrati a sostegno dell’Ordine dei Giornalisti del Molise

Il presidente dell’Anm Di Giacomo contro la ‘fusione’ con l’Abruzzo in Consiglio nazionale: “Azzerare la rappresentanza locale significherebbe ledere un servizio essenziale nella nostra realtà”


CAMPOBASSO. “Piena solidarietà e sostegno all’Ordine dei Giornalisti del Molise, nel suo condivisibile disaccordo rispetto alla proposta di sostanziale ingiusta soppressione della propria rappresentanza presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, attraverso l’accorpamento con l’Abruzzo”. Ad esprimerla è la Giunta Distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati del Molise.

“Tra i principi-cardine della nostra Carta costituzionale – sottolinea il presidente dell’Anm Molise Enzo Di Giacomo – vi sono difatti quelli dell’autonomia e del decentramento, ed uno Stato sociale, quale quello delineato appunto dai nostri Padri costituenti, intanto è tale in quanto garantisce i servizi essenziali anche alle persone più bisognose ed ai territori più disagiati, che spesso sono anche quelli meno popolati. Anche le persone più bisognose e le aree più disagiate e meno popolate, difatti, hanno diritto a vedersi assicurati i servizi essenziali, al pari delle persone più abbienti e dei territori più agiati e popolati.

E tra questi servizi essenziali vi sono non soltanto quelli come la Giustizia, la Scuola, la Sanità, ma anche, e ciò tanto più al giorno d’oggi, la stessa Informazione. Per cui, azzerare sostanzialmente la rappresentanza locale in sede nazionale dell’Ordine dei Giornalisti – conclude – significherebbe ledere irrimediabilmente questo servizio essenziale nella nostra realtà territoriale”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img