HomeSenza categoriaTest di ingresso a Medicina, al via l’iscrizione ai corsi formativi dell’Università

Test di ingresso a Medicina, al via l’iscrizione ai corsi formativi dell’Università

Scadenza il prossimo 30 aprile. Da quest’anno rivolti non solo agli studenti neo diplomati, ma anche ai ragazzi che frequentano il quarto anno, che vogliono prepararsi meglio per sostenere la prova di accesso


CAMPOBASSO. Accesso alla Facoltà di Medicina e alle Professioni sanitarie, al via il percorso didattico e formativo organizzato dall’UniMol, per preparare allo svolgimento del test di ingresso.

Quest’anno, oltre al classico percorso didattico organizzato a partire dalla seconda metà di luglio e indirizzato agli studenti neodiplomati (denominato Precorsi di Medicina), partirà una nuova iniziativa didattica. La nuova offerta formativa prevede, per gli studenti attualmente iscritti al IV anno, la possibilità di partecipare ad un corso estivo biennale. Il corso, denominato PreMed, partirà a giugno 2017 con la prima fase, per poi proseguire a luglio 2018 con lo svolgimento della seconda parte del corso.

Obiettivo dell’iniziativa avere più tempo a disposizione, per programmare il raggiungimento di quel livello di preparazione necessario per affrontare con maggiore consapevolezza ed esperienza i test di ingresso per l’ammissione ai corsi di laurea dell’area medica. Un aspetto non secondario anche per garantirsi l’iscrizione presso la Sede universitaria prescelta.

Per entrambi i tipi di corsi, saranno due le principali agevolazioni che caratterizzeranno l’edizione di quest’anno: la prima in ambito economico, è rappresentata dalla detrazione dell’importo dovuto per l’iscrizione ai precorsi dalla prima rata delle tasse e dei contributi previsti per l’anno accademico 2017/2018. Sarà necessario perfezionare presso l’UniMol l’immatricolazione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia o ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie.

La seconda è rappresentata dalla possibilità di avere, per gli studenti fuorisede che ne facciano richiesta, un alloggio presso una delle varie residenze universitarie. Ed a supporto della efficacia dei corsi, la testimonianza di 5 dei partecipanti all’edizione 2016: sono risultati tutti vincitori del concorso di ammissione presso la sede Unimol, e tra questi c’è anche una studentessa che si è classificata al 67° posto della graduatoria nazionale, su oltre 55.000 partecipanti.

Da UniMol fanno sapere che sono ancora disponibili dei posti, la scadenza per iscriversi ai corsi è fissata alle ore 12 del 30 aprile.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img