HomeSenza categoriaIsernia: persone non autosufficienti e con disabilità gravi, al via gli interventi

Isernia: persone non autosufficienti e con disabilità gravi, al via gli interventi

A darne notizia l’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Pietro Paolo Di Perna. L’avviso pubblicato sul sito web dell’ente


ISERNIA. Interventi e servizi assistenziali in favore delle persone non autosufficienti e di pazienti con disabilità severe: pubblicato sul sito web del Comune di Isernia l’avviso relativo al programma attuativo. A darne notizia l’assessore comunale alle politiche sociali, Pietro Paolo Di Perna.

I destinatari del programma sono adulti e minori residenti in uno dei comuni dell’Ambito territoriale sociale di Isernia, in condizioni di dipendenza vitale, che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per bisogni assistenziali complessi derivanti dalle gravi condizioni psico-fisiche. Ma anche i minori con grave disabilità, ai sensi dell’articolo 3, comma 3 della legge 104/92, impegnati in percorsi di studio e formativi per la frequenza di corsi finalizzati all’acquisizione di maggiori livelli di autonomi.

Il programma riguarda inoltre i Centri Socio Educativi a ciclo diurno, regolarmente autorizzati e accreditati, per la realizzazione di attività sperimentali rivolte a soggetti con grave disabilità, che hanno terminato il percorso scolastico, finalizzate al mantenimento delle capacità residue e all’acquisizione di maggiori livelli di autonomia.

La domanda di ammissione al programma deve essere redatta utilizzando esclusivamente gli appositi modelli (rispettivamente per la lettera A e per la lettera B) allegati all’avviso pubblico, avendo cura di produrre unitamente la certificazione richiesta. I moduli saranno disponibili presso gli Uffici di Cittadinanza dei Comuni facenti parte dell’Ambito territoriale sociale di Isernia, nonché scaricabili dal sito istituzionale del Comune capofila (www.comune.isernia.it) e da quello dell’Ambito (www.atsisernia.com). Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 10 maggio 2017.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img