HomeSenza categoriaElezioni regionali, Laura Venittelli apre alle primarie per la scelta del candidato...

Elezioni regionali, Laura Venittelli apre alle primarie per la scelta del candidato governatore

In una conferenza stampa a Termoli la deputata molisana ha espresso la sua soddisfazione per essere stata indicata da Matteo Renzi nel parlamentino nazionale del Pd


CAMPOBASSO. Scelta direttamente da Matteo Renzi, per far parte del ‘parlamentino’ dell’Assemblea nazionale del Pd. Un’investitura da parte del leader nazionale del partito, sulla quale Laura Venittelli punta il dito. Lo fa in una conferenza stampa a Termoli, nella quale si definisce l’unica esponente politica molisana indicata nel ‘direttorio’ del Pd.

Una squadra di oltre 100 componenti, più 20 giovani, della quale fanno parte anche il segretario regionale Micaela Fanelli e il presidente Paolo di Laura Frattura. Ma loro sono membri di diritto, per il ruolo istituzionale ricoperto, ha chiarito. Per lei, renziana della prima ora, è arrivata l’indicazione diretta da parte dell’ex Premier. Ricoprirà l’incarico fino al 2021.

Puntualizzazione che è arrivata insieme a una richiesta netta. Per scegliere il nuovo candidato governatore del Molise sono opportune le primarie. Sulle quali Fanelli ha ‘nicchiato’, rimandando il tutto all’assemblea regionale del Pd. “Non registro tutto questo entusiasmo intorno alla figura di Frattura – Venittelli ha ribadito così un concetto già esposto nei giorni scorsi – né all’interno del partito né al di fuori. Le primarie sono nel Dna del nostro partito. Ma serve la discussione interna sul metodo e sui programmi”. Che ci sarà senz’altro nell’assemblea già convocata per il 27 maggio. Che si annuncia di certo infuocata.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img