HomeSenza categoriaMuseo civico di Isernia: Duilio Vigliotti nominato commissario

Museo civico di Isernia: Duilio Vigliotti nominato commissario

Lo ha stabilito con proprio decreto il sindaco d’Apollonio dopo lo scioglimento del comitato di gestione


ISERNIA. L’avvocato Duilio Vigliotti nominato commissario del museo civico di Isernia. Lo ha stabilito, con proprio decreto, il sindaco del capoluogo Giacomo d’Apollonio. Il provvedimento si è reso necessario dopo lo scioglimento del comitato di gestione della struttura del centro storico. Secondo quanto previsto dallo statuto, il comitato resta in carica cinque anni ed è composto da cinque membri, nominati con atto del primo cittadino. Tre vengono designati dal Consiglio comunale e due dal sindaco. Il comitato decade con il sindaco e con lo scioglimento della consiliatura.

“Il Consiglio comunale neoeletto – si legge nel decreto – non ha provveduto ad individuare i membri di sua competenza in seno al comitato direttivo. Visto, tuttavia, che l’argomento è stato a lungo esaminato dalla competente commissione consiliare, che ha avvertito la necessità di rivedere lo statuto, sottoponendone un nuovo testo al Consiglio comunale”.

I tempi si sono dunque allungati e il sindaco ha ritenuto che il ritardo non giova alle attività del museo. Per questo ha deciso di nominare un commissario in attesa del rinnovo delle cariche.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img