HomeSenza categoriaRegistro tumori, la proposta di Lattanzio: indagini anche sui casi infantili

Registro tumori, la proposta di Lattanzio: indagini anche sui casi infantili

Nuova soluzione, a integrazione del testo presentato dai consiglieri regionali Salvatore Ciocca e Salvatore Micone. Discussione a breve in IV Commissione


CAMPOBASSO. Due Registri tumori provinciali e un Registro tumori infantile che, insieme, andranno a costituire il Registro Tumori regionale, accreditato presso l’Associazione Italiana Registri Tumori (AirTum Onlus). Questa l’idea della consigliera Nunzia Lattanzio, ad integrazione della proposta di legge n.176 di iniziativa di Salvatore Ciocca e Salvatore Micone.

“Nell’iniziativa – ha chiarito Lattanzio – è fissato l’iter che stabilisce quali dovranno essere le fonti di flussi informativi sui dati raccolti. L’obiettivo è quello di ottenere una trasmissione delle fonti che sia automatica, diretta e continua. Un ulteriore e fondamentale aspetto previsto nel testo, è quello relativo ai rapporti di cooperazione del Registro Tumori con le Associazioni di volontariato e/o Fondazioni che abbiano la qualifica di Onlus”.

“La IV Commissione – ha concluso – in tempi brevi procederà all’iter di valutazione congiunta delle due proposte legislative, di particolare interesse socio-sanitario”.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img