HomeSenza categoriaIsernia, straordinari non pagati ai vigili urbani: vertice in Prefettura

Isernia, straordinari non pagati ai vigili urbani: vertice in Prefettura

Durante la riunione, il sindaco d’Apollonio ha assicurato che le spettanze relative agli straordinari verranno erogate a breve. Il sindacato Csa chiede conti in ordine


ISERNIA. Ritardi nei pagamenti per gli straordinari dovuti agli agenti della polizia municipale di Isernia: la questione è approdata in Prefettura. Si è infatti tenuto un vertice a cui hanno preso parte il prefetto Fernando Guida, il sindaco Giacomo d’Apollonio, il coordinatore del sindacato Csa Feliciantonio Di Schiavi e una delegazione di lavoratori.

Sotto la lente anche le indennità dovute ai dipendenti comunali che risalgono al 2012. “Il sindaco – spiega il sindacalista Di Schiavi – ha giustificato i ritardi e gli inadempimenti adducendo che egli da quando si è insediato presso il Comune ha trovato una situazione economica disastrosa. Tuttavia ha assicurato che la macchina comunale sta lavorando per rimettere in ordine i conti e che in tempi brevi i dipendenti verranno pagati. Ha aggiunto inoltre che per il futuro è allo studio un sistema, che dovrà essere concordato con i sindacati, tale da erogare mensilmente ai dipendenti tutte le indennità loro spettanti e che quindi, termineranno definitivamente i danni, i disagi e le penalizzazioni come quelle in essere”.

Rispetto alle promesse del primo cittadino, la delegazione ha manifestato ancora una volta la sua disponibilità a continuare ad effettuare le prestazioni lavorative extra, “fiduciosa – ha sottolineato Di Schiavi – che esse verranno mantenute ed anche perché la Polizia Municipale da sempre ha messo al primo posto la prevenzione di ogni disagio e disservizio per la collettività, anche sacrificandosi senza essere pagata, come sta facendo attualmente.
Questo sindacato, tuttavia, con comprende come possano essere spariti i fondi del salario accessorio che per legge e per contratto sono riservati esclusivamente ai lavoratori e quindi – conclude il sindacalista – si aspetta che il Comune, non solo rimetta i conti in ordine ma individui i responsabili”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img