Isernia, piscina comunale chiusa da un anno: tuona Fabrizio

Il consigliere di Forza Italia ha presentato due interrogazioni al sindaco d’Apollonio relative ai tempi di riapertura dell’impianto di contrada Le Piane e per capire quale sia l’orientamento dell’amministrazione in merito alla gestione dei tributi


ISERNIA. Piscina comunale e tasse: due argomenti ‘caldi’ per Isernia divenuti oggetto delle interrogazioni presentate al sindaco Giacomo d’Apollonio dal consigliere comunale Raimondo Fabrizio. In merito all’impianto sportivo di contrada Le Piane, l’esponente di Forza Italia chiede di sapere quali sono i tempi previsti per la riapertura.

“Sono centinaia gli isernini, tra cui tantissimi bambini – scrive nell’istanza -, che si vedono costretti a recarsi presso altre strutture natatorie della provincia. Ad oggi, nonostante i tanti proclami e le conferenze stampa, non è stata data una risposta certa relativa ai tempi di riapertura”.

Dalla piscina alle tasse. Nella seconda interrogazione presentata, Fabrizio chiede infatti di conoscere quale sia l’orientamento dell’amministrazione in merito alla gestione dei tributi. “Nonostante la revoca del bando per la riscossione dei tributi – ricorda l’esponente di Forza Italia – e ben due consigli comunali nei quali si dava mandato al settore di riferimento e al sindaco di attivarsi per la riscossione degli stessi, ad oggi nessun provvedimento è stato adottato. Una situazione – sottolinea Fabrizio – che sta comportando notevoli danni non solo alle casse comunali, ma indirettamente anche ai cittadini che potrebbero vedersi recapitare nei prossimi mesi richieste di pagamento assolutamente spropositate”.