HomeSenza categoriaA Cardiff o davanti al maxischermo, in Molise è febbre da Champions

A Cardiff o davanti al maxischermo, in Molise è febbre da Champions

Una quarantina i supporter bianconeri partiti in pullman da Agnone e Campobasso per assistere a Juventus-Real Madrid. Video wall a Campobasso, in piazza Municipio e contrada Polese e a Termoli, in piazza Duomo e sulla Scalinata del Fortore. Boom di prenotazioni nei ristoranti e nelle pizzerie


CAMPOBASSO. A Cardiff, all’avveniristico Millennium Stadium, o davanti al televisore, che sia un maxischermo montato in piazza o il semplice apparecchio di casa poco importa. L’importante è seguire, da tifosi bianconeri o meno, il match dell’anno. A poche ore dall’inizio della partita Juventus-Real Madrid anche in Molise è febbre da Champions.

Una quarantina i sostenitori di Buffon e compagni partiti per il Galles, con il pullman organizzato dallo ‘Juventus Club’ di Campobasso e Agnone: quasi 2.500 chilometri e 30 ore di viaggio a bordo del pullman Atm, e 2 ore sul traghetto per attraversare La Manica. Almeno altrettanti quelli che dal Molise hanno deciso di volare in Gran Bretagna in aereo, dopo aver acquistato i biglietti per la partita a prezzi tutt’altro che popolari. Saliti alle stelle negli ultimi giorni. Ma per la fede calcistica questo e altro.

Per chi è rimasto in Molise (quasi tutti) le possibilità sono tante. A Campobasso un maxischermo è stato allestito in piazza Municipio, un’iniziativa dello ‘Juventus Club Alessandro Del Piero’ e del Bar Centrale. Maxischermo anche in periferia, a contrada Polese. A Termoli un maxischermo è stato sistemato sulla Scalinata del Folklore, a cura dello Juventus Club e in piazza Duomo, addirittura due, a cura dei locali della zona, in piazza Duomo.

Tantissime le prenotazioni anche nelle pizzerie e nei ristoranti, a Campobasso, Isernia, Termoli, Bojano e nei centri minori, per i tifosi della Vecchia Signora che hanno deciso di seguire in comitiva la partita.

Iniziative pubbliche, a cui si aggiungono le tante iniziative private. Pizza con partita a casa di amici o a casa propria, per assistere alle prodezze di Gonzalo Higuain e di Cristiano Ronaldo. Non è proprio la stessa cosa di Cardiff dove tra l’altro, dopo l’attentato di Manchester, le misure di sicurezza sono state portate alle stelle. Per sostituire le stelle che non si potranno vedere dal cielo. Visto che il Millennium stadium, per l’occasione, sarà al coperto.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img