HomeSenza categoriaZona economica speciale al porto di Termoli, Fanelli: “Grande opportunità per il...

Zona economica speciale al porto di Termoli, Fanelli: “Grande opportunità per il Molise”

Per la possibilità di promuovere lo sviluppo e ottenere sgravi per le imprese. Il capo delegazione Anci e segretario del Pd fiduciosa nel sostegno del ministro De Vincenti


CAMPOBASSO. Un appello all’unità di tutto il centrosinistra e alla delegazione parlamentare regionale, per far rientrare il Molise nelle Zone economiche speciali (Zes). A lanciarlo il capo delegazione Anci al Comitato delle Regioni e segretario regionale del Pd, Micaela Fanelli.

Una grande opportunità per il Molise, come ha spiegato la Fanelli, in una conferenza stampa a Campobasso, soprattutto in relazione agli sgravi fiscali che potrebbero essere applicati alle imprese. Sulla questione è stato presentato un emendamento al Decreto legge Mezzogiorno, per estendere anche alle regioni in fase di transizione la Zes, che in Molise dovrebbe essere individuata nell’area del porto di Termoli.

“Ci sono le condizioni per ottenere un risultato positivo – ha affermato Fanelli – contiamo sul Governo e sul ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, che ha assicurato la propria attenzione per il territorio molisano“.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img