HomeSenza categoriaMigranti nelle famiglie, CasaPound replica alla Fanelli: "Inizi dando lei l'esempio"

Migranti nelle famiglie, CasaPound replica alla Fanelli: “Inizi dando lei l’esempio”

Il gruppo boccia l’idea dell’accoglienza ‘family to family’ e critica l’attuale sistema e il centrosinistra: “Solo business”


CAMPOBASSO. Al segretario Dem Micaela Fanelli che, unitamente alla revisione delle regole generali sull’immigrazione, ha proposto un modello d’accoglienza ‘family to family’, ovvero l’ospitalità in famiglia, replica con ironia CasaPound: “Inizi lei a dare l’esempio”.

Il gruppo, per il tramite del responsabile locale Agostino Di Giacomo, ritiene si tratti di un sistema già tentato e rilancia il tema del ‘business’. “La realtà – si legge in una nota stampa – è che quella della distribuzione degli immigrati presso le famiglie è una strada già tentata, con assai scarso esito, dal Comune di Milano, con soli 5 immigrati collocati in due anni. Questo perché la popolazione è giustamente turbata dai risvolti negativi di un fenomeno che ha assunto proporzioni abnormi. La proposta di un incentivo economico per l’ospitalità – prosegue Di Giacomo – mostra palesemente come quello dell’accoglienza sia un business che si vorrebbe far accettare alla popolazione facendogliene condividere una fetta. Questo è doppiamente negativo ai nostri occhi: perché distorce il concetto di solidarietà, che se fosse tale dovrebbe essere senza scopo di lucro, trasformandola in un affare, e perché mostra palesemente come tutte le risorse economiche che non si riesce a garantire alle famiglie, improvvisamente si rivelano disponibili nell’ambito del circuito dell’immigrazione”. Di qui la conclusione critica verso il centrosinistra: “Amministratori degni di questo nome si impegnerebbero a garantire i bonus economici di cui tante famiglie molisane hanno disperatamente bisogno”. 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img