HomeSenza categoriaArmatori pesca Molise: “Bene il fermo a settembre, ma soluzioni più eque...

Armatori pesca Molise: “Bene il fermo a settembre, ma soluzioni più eque per tutti”

Il presidente Basso Cannarsa punta ancora al blocco nei mesi di maggio e giugno


TERMOLI. Aspettano da tempo i rimborsi del fermo degli anni precedenti. Ora sono stati sbloccati i pagamenti per le imprese della pesca in questione.

Per la prima volta la flotta della marineria termolese resterà all’ancora a settembre. Stop fissato dal 28 agosto all’8 ottobre, con la disponibilità di avere il pescato locale nel periodo in cui c’è il maggiore afflusso di turisti.

Intanto sul tema, l’Associazione degli armatori pesca del Molise è soddisfatta e ha ribadito il dialogo condiviso tra le parti.

Il presidente Basso Cannarsa ha spiegato che anche quest’anno non è stato possibile bloccare le attività tra maggio e giugno.

“Il nostro appello viene ignorato inspiegabilmente’’ ha detto.

Cannarsa ha messo in evidenza, poi, che c’è disparità di trattamento rispetto alla possibilità di scegliere alcuni giorni relativi al fermo delle attività, concessa invece ad altre imprese che operano comunque nelle stesse aree.

Federpesca, infine, chiede che si trovi una soluzione migliore che sia più equa per tutti gli operatori della marineria termolese.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img