L’Unimol verso i campionati universitari 2018, oggi il tavolo interistituzionale

Incontro allargato volto ad analizzare in via preliminare il progetto e l’organizzazione dell’evento


CAMPOBASSO. L’Università degli Studi del Molise e il Cus si candidano ad organizzare i campionati sportivi universitari 2018. Una decisione che, presa d’intesa con la Regione Molise, oggi entra nel vivo con la preliminare analisi progettuale dell’evento.

Di scena, infatti, presso la sala del consiglio del rettorato di via De Sanctis a Campobasso, il tavolo interistituzionale allargato ai rappresentanti istituzionali regionali e del mondo dello sport, ma anche ai Presidenti delle due province, i sindaci dei maggiori centri della Regione e di altre amministrazioni locali, quali: il governatore Paolo di Laura Frattura, l’Assessore regionale ai trasporti e all’impiantistica sportiva, Pierpaolo Nagni, il Consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, i Presidenti della Province di Campobasso e Isernia, Antonio Battista e Lorenzo Coia e il Presidente CONI Molise, Guido Cavaliere.
In più, Giacomo d’Apollonio e Angelo Sbrocca, rispettivamente primo cittadino di Isernia e Termoli. Ancora, Lorenzo Marcovecchio, sindaco di Agnone, Antonio Sorbo di Venafro e Vincenzo Tozzi di Guardialfiera. 
Al tavolo, naturalmente, una delegazione del CUS Molise, il Presidente Maurizio Rivellino e il delegato del Rettore allo Sport, Germano Guerra. Un appuntamento importante, per un’iniziativa che aspira a coinvolgere circa 6 mila persone tra atleti, dirigenti  e tecnici. Con “l’opportunità di veicolare – sostengono i promotori – l’immagine del territorio molisano all’esterno, sotto molteplici aspetti”.