HomeSenza categoriaGuerra dell’autovelox, comitati e associazioni scrivono al ministro dell’Interno

Guerra dell’autovelox, comitati e associazioni scrivono al ministro dell’Interno

In una lettera aperta si chiede la disattivazione dei dispositivi installati a Macchia d’Isernia e a Sesto Campano


ISERNIA. Non si placano le polemiche legate all’installazione degli autovelox di Macchia d’Isernia e Sesto Campano. In campo scendono di nuovo comitati e associazioni, che in una lettera aperta al ministro dell’Interno Marco Minniti chiedono la disattivazione dei dispositivi, anche alla luce delle recenti sentenze emesse dal tribunale di Isernia.

La missiva è firmata dai responsabili del Fiadel, Pcl Molise, associazione Caponnetto, comitato Pro Trignina e Assotir e chiede che “vengano attivate le procedure di spegnimento, disattivazione, rimozione degli autovelox di Macchia d’Isernia e di Sesto Campano atteso che la loro illegittimità persiste così come accertata dalla magistratura. Il prefetto di Isernia ed i sindaci di Macchia d’Isernia e di Sesto Campano siano intimati ad ottemperare ed a conformarsi alle sentenze che dichiarano la illegittimità dei suddetti autovelox. In ogni caso – si legge ancora nella lettera aperta – vengano attivate le procedure di rimborso delle somme riscosse dai due comuni in tale situazione di illegittimità anche per coloro che non hanno avuto la possibilità di ricorrere alla magistratura, atteso che la situazione di illegittimità accertata dalle sentenze assume una valenza erga omnes afferente al carattere illegittimo che ex se assume l’ubicazione degli autovelox”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img