HomeSenza categoriaMonteroduni, la Futureb delle sorelle Perna si aggiudica il Premio ‘Eccellenza dell’anno...

Monteroduni, la Futureb delle sorelle Perna si aggiudica il Premio ‘Eccellenza dell’anno – Le Fonti Awards’

L’azienda dermocosmetica si afferma sul mercato internazionale quale leader nella ricerca e nell’innovazione. Oggi la conferenza stampa per condividere il piacere del riconoscimento e per delineare le strategie future


MONTERODUNI. Ad ispirarle è stato l’amore per il bello. A trasformare il genio in successo sono stati il duro lavoro e lo studio. Ed oggi guadagnano la ribalta delle cronache nazionali e internazionali, ricevendo un ambitissimo riconoscimento. Si tratta delle sorelle Pamela e Amelia Perna, ai vertici della Futureb srl, azienda con sede a Monteroduni e operante nel settore della dermocosmesi, tramite il marchio ‘Mookajè’. L’impresa, nell’ambito della Bit di Milano, si è aggiudicata il premio ‘Le Fonti Awards 2017’ quale ‘Eccellenza dell’anno per l’innovazione dermocosmetica’. Nelle motivazioni si legge testualmente: “Per essere un’eccellenza internazionale nella medicina estetica. Per essere riuscita, inizialmente da start up, a imporsi come leader innovativo, investendo su ricerca scientifica, tecnologia e prodotti di qualità”. Un riconoscimento prestigioso che colloca l’azienda molisana nel firmamento delle stelle emergenti nell’economia globale. Ed oggi, nel corso di una conferenza stampa presso il ‘quartier generale’ della Futureb a Monteroduni, sono stati svelati alcuni segreti del progetto innovativo portato avanti, ma anche le iniziative in cantiere per il prossimo futuro.

LeFONTIaWARD PAMELAPERNA copiaGrazie alla collaborazione con ricercatori esperti nel campo chimico-farmacologico e alla partnership con l’Università di Ferrara, è stato ‘scoperto’ l’Oxygen Carrier Complex: fulcro della produzione aziendale. Consiste in un mix di principi attivi, complementari tra loro, che agisce come potenziatore delle sostanze applicate, del tipo creme o sieri. La sostanza ha la funzione di catturare e trasportare ossigeno ai tessuti, favorendo il reintegro fisiologico dei processi vitali della pelle. Con la linea ‘Mookajè’ l’ossigeno assurge, dunque, a ingrediente cosmetico. Ed ecco l’innovazione. Ma non è tutto. La Futureb, oltre alla linea professionale composta da creme antiage, antimacchia, anticellulite, antismagliature, gel per detersione di viso e corpo e integratori, ha ideato un’applicazione per smartphone che rappresenta un vero e proprio strumento di diagnostica. L’app fa parte di un sistema per il quale è possibile individuare le problematiche della pelle dei diversi individui, stabilire una cura dermocosmetica e poi il successivo mantenimento. Questo è solo un primo passo nella direzione della realizzazione di un più ambizioso progetto basato sulla creazione di prodotti cosmetici su misura. Intanto, l’azienda punta al retail monomarca.

“Il premio ricevuto lo scorso giugno – ha affermato Pamela Perna – certifica l’innovazione nel prodotto e nei servizi. Per noi è stato inaspettato, in quanto nel passato è stato vinto da celebri concorrenti come Menarini, Sanofi e Yves Rocher, per citarne alcuni.  Tuttavia, rappresenta il riconoscimento per il nostro lavoro, frutto di tanta ricerca e di un approccio nuovo al mercato. Attualmente – ha aggiunto – il nostro prodotto è distribuito in Italia, attraverso i canali specializzati, ed è quindi presente nelle farmacie.  Ora però abbiamo iniziato ad affacciarci anche all’estero, in particolare in Medio Oriente e sul mercato cinese per l’avvio di collaborazioni di distribuzione e per l’apertura di negozi monomarca. In un secondo momento – ha concluso – apriremo punti vendita di brand anche in Italia”. 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img