‘Notte bianca’ a Isernia, scattano le norme di sicurezza: bevande in vetro o lattina vietate

Si beve solo in bottiglie o bicchieri di plastica, a partire dalle 20 di questa sera e per tutta la durata della manifestazione. Lo prevede un’ordinanza dell’amministrazione comunale, che consente anche il posticipo della chiusura delle attività alle ore 4


ISERNIA. ‘Notte bianca’, bevande in vetro o in lattina vietate per tutta la durata della manifestazione, a partire da questa sera alle 20. E’ quello che prevede l’ordinanza n. 94 del 21 luglio scorso, con la quale il Comune di Isernia ha anche autorizzato le attività commerciali ed artigianali della città a chiudere le attività alle ore 4.

La parte più importante dell’ordinanza riguarda però la sicurezza, come da disposizioni del ministero dell’Interno. E’ proibito agli esercenti somministrare, e ai cittadini portare con sé all’interno delle piazze interessate all’evento, bevande in vetro o lattina. E’ infatti consentita la sola vendita e il trasporto di bevande in bicchieri e bottiglie di plastica.

Vietato anche agli ambulanti accedere all’area interessata alla manifestazione, dalle ore 20 fino al termine dei festeggiamenti.