Allerta meteo in Molise per le prossime 36 ore

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La Protezione Civile annuncia l’arrivo di una forte perturbazione con temporali e forti raffiche di vento specie lungo la fascia costiera. Attivata la fase di sorveglianza: è codice giallo


CAMPOBASSO.  È allerta meteo in Molise. La Protezione Civile annuncia che da oggi, e per le prossime 24/36 ore, sono previste sul territorio regionale precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento. Previsti, ancora, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste. La Protezione Civile ha, quindi, attivato la fase di sorveglianza e su tutte le zone di allerta vige il codice giallo.

Un’ondata di maltempo che potrebbe comportare: frane superficiali nelle aree colpite; fenomeni di trasporto di materiali; innalzamento dei livelli dell’acqua nei fiumi, con inondazioni delle zone limitrofe; allagamento nelle aree urbane e nelle valli; caduta massi; danni localizzati a strutture leggere; occupazione dei piani viari da oggetti instabili; mareggiate con disservizi e pericolo per le strutture poco stabili sulla costa e, infine, difficoltà nella navigazione. Si raccomanda prudenza. Gli organi preposti assicurano il monitoraggio della situazione.