HomeSenza categoriaIsernia, Comune ‘in tasca’ con la app sui servizi municipali

Isernia, Comune ‘in tasca’ con la app sui servizi municipali

Comunicazione istantanea e sempre più vicina al cittadino grazie a ‘Municipium’, l’applicazione per tutti i dispositivi mobili che informa sulle news e le attività dell’ente


ISERNIA. Una comunicazione più veloce, più trasparente, più ‘smart’ insomma. Comune di Isernia sempre più vicino al cittadino grazie a un’applicazione informatica per telefonini e tablet, comodamente scaricabile sui dispositivi mobili, Ios e Android, per essere aggiornati in tempo reale su servizi e attività dell’ente.

 ‘Municipium’, questo il nome dell’app, sarà fornita a Palazzo San Francesco dalla ditta Maggioli spa, già aggiudicataria della fornitura e della gestione del sito del Comune: una soluzione che, pertanto, si integrerà pienamente con i dati e le funzionalità dell’attuale portale istituzionale.

Come si legge sulla determina n. 529 del II Settore del Comune, recante la data del 15 giugno scorso ma comparsa solo di recente sull’albo pretorio, scopo dell’app sarà quello di “migliorare e facilitare la comunicazione verso i cittadini/utenti nell’ambito di un complessivo obiettivo di integrazione del sistema istituzionale di comunicazione dell’ente, in un’ottica di trasparenza delle attività condotte dall’amministrazione comunale”.

Il costo del servizio, per il Comune, sarà di 479 euro più Iva per l’attivazione e di 2.900 euro più Iva per il canone di abbonamento annuale: in totale, 4.122,38 euro Iva compresa. La durata sarà appunto di 12 mesi.

Con ‘Municipium’, si legge sul sito web dell’applicazione, sarà possibile avere un’amministrazione aperta al cittadino: accesso facile e intuitivo a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di Protezione Civile, sondaggi, mappe e servizi comunali interattivi, come il pagamento delle multe via smartphone.

La app, disponibile per numerosi Comuni italiani, sarà presto attiva anche per quello di Isernia.

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img