HomeSenza categoriaNo tunnel a Termoli: Leva spinge per il referendum e annuncia un'interrogazione...

No tunnel a Termoli: Leva spinge per il referendum e annuncia un’interrogazione a Minniti

Il deputato di Mdp ha incontrato stamani i rappresentati del comitato che si oppone alla realizzazione dell’opera: “Già trascorsi oltre sei mesi dal deposito dei nuovi quesiti referendari senza che si sblocchi la procedura”


TERMOLI. Sollecita il referendum popolare sulla questione del tunnel a Termoli, l’onorevole Danilo Leva. L’esponente del Movimento Democratici e Progressisti annuncia anche la prossima presentazione di un’interrogazione parlamentare ad hoc direttamente al ministero degli Interni. Il deputato ha incontrato stamani rappresentanti del comitato e del coordinamento ‘No tunnel’  di Termoli, definendo la riunione “positiva”. 

“Non capisco perché l’amministrazione  e gli organismi comunali preposti – ha commentato Leva – non indicano immediatamente il referendum consultivo su questo tema. Non voglio entrare nel merito della vicenda, ma su questioni come questa, che riguardano l’assetto del territorio e la programmazione urbanistica, coinvolgere direttamente i cittadini sarebbe una scelta politicamente saggia, oltre che opportuna. Auspico pertanto – ha aggiunto – la convocazione dell’appuntamento referendario, oltretutto doverosa alla luce dello statuto comunale e del regolamento di partecipazione dei cittadini. Sono infatti già trascorsi oltre sei mesi dal deposito dei nuovi quesiti referendari senza che ciò abbia prodotto alcun effetto sull’ avvio dell’iter procedurale”.

Tra l’altro ha concluso il parlamentare, la questione sarà sicuramente oggetto di un’interrogazione “che presenterò nei prossimi giorni direttamente al Viminale”.

 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img