Noi con Salvini Isernia, Luigi Petroni coordinatore provinciale

La nomina effettuata direttamente dal coordinatore regionale del movimento Luigi Mazzuto


Luigi Petroni è il primo Coordinatore  Provinciale di ‘Noi con Salvini Isernia’. La nomina è stata effettuata direttamente dal Coordinatore Regionale del Movimento, Luigi Mazzuto.

Laureato in ingegneria presso l’Università degli studi di Roma, proveniente dalla Calabria, si stabilisce giovanissimo a Venafro dove mette su famiglia. Insegna presso l’istituto tecnico per geometra e svolge l’attività di libero professionista. In passato, già impegnato in politica presso il Comune di Venafro, dove ha ricoperto i ruoli di assessore al settore Ambiente e Sanità prima, settore Lavori Pubblici poi, con delega anche di vice sindaco.

“Sicuramente un uomo che saprà trasmettere la sua esperienza alle nuove leve – ha dichiarato il coordinatore Mazzuto – Luigi Petroni rappresenta un punto di forza per la crescita del movimento non solo in provincia di Isernia”.

“Dopo qualche anno di riflessione pensavo di avere chiuso con la politica – ha affermato il neo coordinatore Petroni – Ma il coraggio messo in campo da Matteo Salvini mi convince e rappresenta lo sprone per dare delle risposte concrete soprattutto alle nuove generazioni. Sinceramente devo dire anche che le categorie con le quali mi confronto nel quotidiano, nella scuola come formatore, con il mondo dei liberi professionisti e delle imprese, ampiamente maltrattate dall’attuale politica, mi hanno indotto ad accettare l’invito del coordinatore Mazzuto, al quale mi lega una profonda stima. Voglio contribuire alla ricostruzione della politica – ha concluso – per lasciare ai posteri qualcosa di indelebile”.

A Luigi Petroni adesso il compito di rilanciare l’attività del comitato provinciale di Isernia, in parte già operativo.