Sci a Capracotta verso il rilancio, la visita del presidente nazionale Fisi

Il numero uno della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, incontrerà il sindaco Paglione e l’assessore Veneziale per discutere delle prospettive della stazione sciistica altomolisana


CAPRACOTTA. Amministrazione in campo per il rilancio della stazione sciistica di Capracotta. Domani il comune altomolisano ospiterà Flavio Roda, presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), e sarà l’occasione per discutere delle prospettive degli impianti e di un’intera area che in passato sono stati protagonisti di eventi di caratura internazionale.

“Dopo diversi anni – ha commentato il sindaco Candido Paglione – il presidente nazionale FISI torna a farci visita. È il momento giusto per fare il punto della situazione e soprattutto per programmare il futuro e il definitivo rilancio della nostra stazione sciistica. Capracotta intende riproporsi come punto di riferimento nell’Appennino per lo sci di fondo nazionale, forte della sua lunga storia e delle esperienze degli ultimi decenni: un cammino avviato in passato e culminato coi campionati italiani assoluti del 1997, di cui quest’anno ricorre il ventesimo anniversario e poi con la coppa Europa del 2004 e del 2008. Noi – ha aggiunto Paglione – vogliamo ripercorrere quel cammino. Siamo certi di avere tutte le carte in regola per riproporci come protagonisti, forti dell’esperienza acquisita, delle strutture disponibili e della tradizione: il nostro sci club ha 103 anni ed è uno dei più antichi d’Italia. Al presidente Roda chiederemo attenzione e anche degli impegni per programmare il futuro insieme”.

Il presidente Roda, alle ore 10 di domani, sarà ospite dello sci-club, accompagnato dal presidente della FISI regionale Giuseppe Iandolo e, a seguire, alle 11, interverrà nella sala consiliare insieme con il sindaco Candido Paglione e l’assessore regionale Carlo Veneziale.