HomeSenza categoriaIsernia, palazzetto chiuso: niente allenamento per le società sportive

Isernia, palazzetto chiuso: niente allenamento per le società sportive

La sorpresa dovuta a un problema di debiti pregressi non saldati. Monta la protesta


ISERNIA. Nessun preavviso, ma porta sbarrata e custodi assenti. Questa la sorpresa per alcune società sportive della città, impegnate nel pomeriggio di oggi negli allenamenti infrasettimanali e impossibilitate ad avere accesso al palazzetto dello sport intitolato a ‘Liborio Fraraccio’.

I dirigenti di alcune società lamentano di non essere stati minimamente avvisati dell’improvvisa chiusura della struttura, trovandosi così costretti a rinviare a data da destinarsi le attività pomeridiane di preparazione alle gare. Secondo indiscrezioni, la serrata dipenderebbe da alcune pendenze pregresse non saldate per tempo. Ma la questione è molto controversa, visto che quelle sportive vengono considerate, in particolare da parte di chi le esercita, attività con finalità prettamente sociali: dunque tra compensazioni e rateizzazioni del dovuto, negli anni si è sempre trovata una soluzione ‘pacifica’ tra Comune e debitori. Questa volta, invece, qualcosa potrebbe essere cambiato, facendo inalberare più di qualcuno, nel mondo sportivo, che si è sentito trattato come non meritava. La chiusura della struttura era già avvenuta, per qualche giorno oltre le previsioni, una decina di giorni fa: ma in quel caso sembra la causa fosse stata il prolungarsi dei lavori di sistemazione dell’impianto. Ora, invece, è questione di soldi, con il Comune sempre più nelle ristrettezze che potrebbe essere costretto a non fare più sconti come un tempo. E le proteste montano.

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img