HomeSenza categoriaVertenza cantonieri a Isernia, Coia: “Stabilizzazione impossibile”

Vertenza cantonieri a Isernia, Coia: “Stabilizzazione impossibile”

Il presidente della Provincia interviene sulla situazione dei precari. Nel pomeriggio conferenza stampa presso la sede del sindacato autonomo Csa


ISERNIA. Vertenza cantonieri della Provincia di Isernia: “Allo stato dei fatti la stabilizzazione dei precari non è possibile”. Lo afferma in una nota il presidente dell’ente di via Berta Lorenzo Coia. “Questo ente – si legge nella nota – per le note vicende relative al processo di riforma delle Province, non è in grado, già allo stato, cioè con l’attuale personale in servizio, di garantire gli equilibri di parte corrente.

Purtroppo emerge l’attuale impossibilità oggettiva, per questo ente, stante i su richiamati divieti normativi e i vincoli finanziari, di fare ricorso alla stabilizzazione di personale prevista dalle recenti disposizioni recate dal nuovo decreto legislativo. A tale riguardo – conclude – è il caso di precisare che, nonostante l’esigua somma disponibile, la Provincia è riuscita ad organizzare il servizio e ha fronteggiato l’emergenza di elevata criticità dal 5 al 10 gennaio con efficacia, sacrificio e professionalità di tutti gli operatori”.

Si riaccendono dunque i riflettori sulla situazione lavorativa dei 34 stagionali della Provincia di Isernia. Questo pomeriggio, alle ore 17.30, presso la sede del sindacato autonomo Csa si terrà una conferenza stampa, per fare il punto della situazione e chiedere la stabilizzazione dei lavoratori rimasti senza contratto.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img