HomeSenza categoriaEmergenza neve del gennaio 2017, anche al Molise la dichiarazione di eccezionali...

Emergenza neve del gennaio 2017, anche al Molise la dichiarazione di eccezionali avversità atmosferiche

Per i territori danneggiati dalle precipitazioni ci sarà la possibilità di accedere alle risorse del Fondo di solidarietà nazionale


CAMPOBASSO. Emergenza neve dell’inverno 2017, anche il Molise è stato inserito nel decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Agroalimentari, che riconosce lo stato di calamità per le precipitazioni cadute dal al 5 al 25 gennaio.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Vittorino Facciolla, a seguito della risposta positiva ottenuta dalla Regione Molise, per poter accedere alle risorse del Fondo di solidarietà nazionale, relativamente ai territori delle Province di Campobasso ed Isernia danneggiati dall’eccesso di neve.

“Le eccezionali nevicate di notevole intensità hanno di fatto arrecato notevoli danni alle produzioni, alle strutture aziendali ed alle infrastrutture connesse alle attività agricole – ha commentato l’asssessore – come Regione Molise ci siamo prontamente attivati richiedendo il riconoscimento dello stato di calamità per tutti quei comuni che ne hanno fatto richiesta”.

La declaratoria sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img