HomeSenza categoriaMigranti a San Giuliano di Puglia, dimezzati i numeri: nel villaggio temporaneo...

Migranti a San Giuliano di Puglia, dimezzati i numeri: nel villaggio temporaneo 250 persone

Lo ha annunciato il senatore della Federazione della Libertà Ulisse Di Giacomo, per il quale ora bisogna lavorare per annullare il progetto del centro di accoglienza


SAN GIULIANO DI PUGLIA. Politiche di accoglienza, il numero dei migranti che sarà ospitato nel centro di accoglienza di San Giuliano di Puglia è stato ridotto, da 500 a 250 persone.

Lo ha annunciato il senatore della Federazione della Libertà Ulisse Di Giacomo, che ha ricevuto una comunicazione del prefetto Gerarda Pantalone, responsabile del Dipartimento emigrazione presso il Ministero dell’Interno.

“Le mie iniziative parlamentari – ha chiarito Di Giacomo – cominciano a dare i primi risultati. Inoltre il Ministero si impegna a garantire una adeguata presenza delle forze dell’ordine e una necessaria organizzazione sanitaria. Si tratta di un risultato importante, ottenuto con un impegno portato avanti in solitudine negli ultimi tre anni, contro il silenzio colpevole della Regione Molise e l’accondiscendenza del Comune di San Giuliano”.

“E’ necessario però non abbassare la guardia – ha concluso Di Giacomo – e battersi per il vero obiettivo: annullare il progetto e abrogare il centro di accoglienza. Sarà questo il mio impegno futuro, perché il Molise merita rispetto nonostante la sua attuale classe dirigente”.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img