No ai migranti e allo ius soli: ‘Noi con Salvini’ a San Giuliano di Puglia

Manifestazione e raccolta di firme, nella manifestazione in programma per domani. Il coordinatore Mazzuto si appella a sindaci e popolazione


CAMPOBASSO. Migranti in Molise, ‘Noi con Salvini’ ha organizzato per domani una manifestazione a San Giuliano di Puglia, per dire no all’arrivo in paese di nuovi extracomunitari. La manifestazione ‘No Hub clandestini e no allo Ius soli’, inizierà alle 10 e sarà accompagnata da una raccolta di firme.

“Le Prefetture di Isernia e Campobasso – ha dichiarato il coordinatore regionale di ‘Noi con Salvini’ Luigi Mazzuto – si sono ridotte ormai a “regolatrici del traffico degli immigrati clandestini”, invece di rappresentare al Governo centrale le esigenze del territorio. In verità va spezzata una lancia in loro favore, nel senso che le scelte di inviare altri clandestini sul nostro territorio le subiscono e i Prefetti non possono rifiutarsi”.

“Non bastano – ha aggiunto Mazzuto – i circa 5.000 clandestini già presenti sul territorio regionale, ne vogliamo altri. Registriamo e poniamo all’attenzione dei molisani, di quelli che ancora ci sono rimasti, che non solo le strutture private ma anche le amministrazioni comunali aprono e si prestano al fenomeno per fare cassa. Ai sindaci ed agli amministratori locali – ha concluso – chiediamo oggi uno scatto di orgoglio in forza dello mandato, che non l’hanno ricevuto certo per farci invadere, e ad alzare le barricate politiche per ‘Dire basta, sptop invasione’ e impegnarsi a costruire una proposta credibile per una regione che stanno desertificando. Mancano solo i cammelli”.