HomeSenza categoriaIsernia, nuove scuole sicure: il Comune aderisce al bando ‘Poli dell’infanzia innovativi’

Isernia, nuove scuole sicure: il Comune aderisce al bando ‘Poli dell’infanzia innovativi’

Ad annunciarlo l’assessore Sonia De Toma che spiega: “L’ente individuerà delle aree di proprietà idonee ad ospitare gli ambienti educativi”. Il finanziamento è pari a 1 milione 300mila euro


ISERNIA. L’assessorato all’istruzione e all’edilizia scolastica del Comune di Isernia, attraverso una manifestazione di interesse, ha aderito al bando per i ‘Poli dell’Infanzia Innovativi’, come da decreto ministeriale del Miur, n. 637 del 23 agosto 2017.

Ad annunciarlo l’assessore Sonia De Toma che ha precisato come tale bando riguardi il finanziamento di spese relative alla costruzione di nuove scuole, innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale e antisismica.

L’amministrazione di palazzo San Francesco individuerà delle aree di proprietà dell’ente municipale idonee ad ospitare tali nuovi ambienti educativi. Il finanziamento è pari a 1 milione 376 mila 187,32 euro e l’importo riconosciuto sarà maggiore in caso di accettazione della manifestazione da parte della Regione Molise, laddove il Comune risulterà idoneo a più requisiti richiesti, ossia in base alle proprie esigenze di popolazione scolastica, di disponibilità a promuovere l’innovazione e la sperimentazione di nuovi ambienti didattici, di intervento di tecniche di edilizia sostenibile e di condivisione di servizi generali, spazi collettivi e risorse professionali. L’ufficio tecnico sta già operando per le procedure tecniche e amministrative.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img