HomeSenza categoriaLa Sea cambia nome, sindacati preoccupati: “Si perdono tempo e soldi”

La Sea cambia nome, sindacati preoccupati: “Si perdono tempo e soldi”

I timori espressi dalle Rsu di Ugl e Cgil nei confronti del Comune di Campobasso, socio unico della società che cura la raccolta dei rifiuti e il piano neve


CAMPOBASSO. Preoccupazioni per il possibile cambio di denominazione della municipalizzata Sea, la società che a Campobasso cura la raccolta dei rifiuti e il piano neve. Un timore espresso dalle Rsu Ugl e Cgil.

“Da un’interrogazione – hanno fatto sapere i sindacati – siamo venuti a sapere che il socio unico, il Comune di Campobasso, avrebbe pensato di cambiare il nome di un’azienda che ha guadagnato sul campo la stima dei cittadini e si è posta come un’eccellenza nel panorama aziendale molisano. Un cambio di denominazione, a nostro avviso, senza una reale motivazione, che toglierebbe tempo ai dipendenti, per tutto l’iter necessario”.

“Gli adempimenti burocratici, amministrativi ed economici sposterebbero, giocoforza, per diverso tempo, le attenzioni dei dipendenti su questa operazione, rispetto alle più importanti e urgenti questioni che, quotidianamente, la Sea porta avanti, perché svolge un servizio pubblico essenziale. Con il denaro occorrente per il cambio di nome dell’azienda – concludono i sindacati – si potrebbero acquistare nuovi macchinari, migliorando il servizio già ottimamente svolto”.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img