HomeSenza categoriaGruppo adriatico-ionico, primo impegno di Frattura a Bruxelles: “Nuovi accordi di collaborazione”

Gruppo adriatico-ionico, primo impegno di Frattura a Bruxelles: “Nuovi accordi di collaborazione”

Per il neo presidente, impegnato nell’incontro in cui sono stati illustrati i progetti pilota della strategia Macroregionale


CAMPOBASSO. Comitato delle Regioni, primo impegno pubblico a Bruxelles per il neopresidente del Gruppo interregionale adriatico-ionico, Paolo di Laura Frattura.

Il governatore ha partecipato alla una tavola rotonda organizzata per presentare ‘Ai-Nurecc’, ossia l’accordo di collaborazione su alcuni progetti pilota utili a implementare la strategia Macroregionale adriatico-ionica. L’iniziativa è stata lanciata dalle cinque maggiori reti presenti nell’area in questione: l’Euroregione adriatico-ionica, la Conferenza delle Regioni periferiche e marittime, il Forum delle Camere di commercio e quelli delle città e delle università dell’Adriatico e dello Ionio.

“Come Comitato delle Regioni – ha assicurato il presidente Frattura – sosterremo i progetti e le azioni che metteranno al centro delle politiche europee i territori e le loro articolazioni istituzionali. A nostro avviso, sono, loro, gli attori chiave per realizzare al meglio i programmi della nostra Unione europea, con un coinvolgimento reale e diretto di tutti i cittadini delle nostre realtà”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img