HomeSenza categoriaBorse di studio, l’Esu approva le graduatorie: al via il pagamento dei...

Borse di studio, l’Esu approva le graduatorie: al via il pagamento dei contributi

Agli studenti dell’Unimol. Tempi ridotti rispetto al passato, anche per i progetti di mobilità internazionale. La soddisfazione del presidente Paglione


CAMPOBASSO. Il consiglio di amministrazione dell’Esu, l’Ente per il diritto allo Studio del Molise, ha approvato le graduatorie definitive delle borse di studio e della mobilità internazionale. Tra qualche giorno, sarà dato il via all’effettiva erogazione della prima rata a tutti gli studenti beneficiari dei contributi, con largo anticipo rispetto al passato. Una buona notizia per gli studenti e le loro famiglie, che vedono così assicurato un contributo indispensabile per affrontare gli studi. Un mese fa l’azzeramento delle pendenze, nella direzione del diritto allo studio.

“Come già avvenuto lo scorso anno – ha commentato il presidente Candido Paglione – abbiamo approvato le graduatorie definitive delle borse di studio, assicurando al cento per cento degli studenti idonei l’effettivo godimento del diritto. Anche quest’anno, quindi, siamo riusciti ad azzerare la spiacevole figura dello studente idoneo non beneficiario; tutto questo, grazie alla copertura del fabbisogno finanziario assicurata dalla Regione e dal fondo integrativo statale”.

“Il cambiamento rispetto al passato mi pare evidente – ha concluso Paglione – Con un lavoro silenzioso e certosino siamo riusciti a rendere esigibile un diritto importante, scritto nella nostra Carta Costituzionale, nonostante le note difficoltà del momento storico che stiamo vivendo”.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img