Isernia, 120 milioni di euro per le opere pubbliche: c’è la delibera di giunta

Lo schema triennale degli interventi dovrà ora essere approvato dal Consiglio. In previsione lavori di edilizia scolastica, la piscina comunale, il project financing del cimitero


ISERNIA. La giunta comunale di Isernia, con delibera 211 dello scorso 13 novembre, ha adottato lo schema del programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021 e del relativo elenco annuale 2019.
Il quadro delle risorse prevede una disponibilità finanziaria complessiva, per il triennio, di quasi 120 milioni di euro.

Oltre 39 milioni riguardano l’anno 2019 per il quale sono stati elencati 33 interventi, di interesse per la collettività, fra cui quattro opere di edilizia scolastica (circa 13 milioni), la demolizione e ricostruzione della piscina comunale (2 milioni), il project financing del cimitero (7 milioni), una dozzina di azioni del bando periferie (oltre 10 milioni) e tre interventi della Strategia dell’area urbana di Isernia-Miranda-Pesche (quasi 1 milione e mezzo).

Numerose altre opere saranno, invece, in cantiere nel 2020 e nel 2021, per un ammontare che supererà gli 80 milioni di euro.

La delibera del programma triennale – comunicano da palazzo San Francesco – rimarrà pubblicata per 60 giorni, durante i quali potranno essere prodotte osservazioni. Decorso tale termine, lo schema degli interventi dovrà essere approvato dal Consiglio comunale e costituirà allegato al bilancio di previsione finanziario 2019/2021.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale