HomeSenza categoriaPresidio di Polizia ferroviaria di Campobasso a rischio, Tartaglione interroga il ministro...

Presidio di Polizia ferroviaria di Campobasso a rischio, Tartaglione interroga il ministro dei Trasporti

Per la deputata di Forza Italia una scelta del genere esporrebbe seriamente il Molise a rischi in materia di sicurezza


CAMPOBASSO. Il Molise rischia davvero di perdere il presidio di Polizia ferroviaria presente alla stazione di Campobasso? Questa la domanda che la deputata di Forza Italia Annaelsa Tartaglione ha posto al ministro dei Trasporti, in una interrogazione parlamentare depositata a Montecitorio.

L’ipotesi della chiusura, secondo l’esponente di Forza Italia, sarebbe assolutamente da evitare. Da qui l’invito ufficiale al governo, a riconsiderare un’eventuale decisione che andrebbe a danneggiare ulteriormente il territorio, esponendolo a seri rischi dal punto di vista della sicurezza.

“Il presidio presente nel capoluogo – ha precisato la parlamentare – oggi svolge una fondamentale attività di prevenzione e controllo, vista anche la già attuata chiusura della postazione Polfer di Isernia. Ha il compito di coprire l’intera tratta Campobasso-Isernia-Venafro-Cassino, il presidio più vicino infatti è proprio quello situato nella città laziale, che dista ben 100 chilometri dal Campobasso”.

“Non si può non considerare – ha rimarcato ancora la deputata azzurra – che tanti sono oggi i pendolari molisani che raggiungono la capitale in treno e che le stazioni ferroviarie, purtroppo spesso al centro di spiacevoli episodi di cronaca, meritano un’attenzione particolare e costante.

“La sicurezza – ha concluso Annaelsa Tartaglione – è un diritto fondamentale che lo Stato deve garantire a tutti i cittadini, ancora di più in territori che presentano difficoltà. E ciò deve sempre prevalere su ragioni di tipo ragionieristico ed economico”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img