Accademia Pallacanestro Isernia, buona la prima

Brillante successo dei ragazzi di Coach Canzano che superano Vasto nell’esordio in Campionato. Gara brillante e sostanzialmente gestita al meglio dai biancazzurri che si gondono il successo e attendono il prossimo impegno col Roseto degli abruzzi


Vasto Basket 55
Accademia Isernia 63
Parziali: 11 – 11, 22-25, 38-42, 55 – 63

Di Daniele Petrecca

ISERNIA. Esordio col Botto! L’Accademia pallacanestro Isernia non delude le attese ed espugna Vasto nella prima di Campionato in Eccellenza Under 18. C’era grande attesa nell’ambiente per questa avventura fortemente voluta da Mimmo Cicchetti che ha messo su uno staff di livello per traghettare ad alti traguardi un gruppo di ragazzi molto giovani e di prospettiva. Questo il rendimento del Roster biancazzurro: Gagliardi 1, Lombardi M. 11, Di Nezza Antonio 4, Russo Domenico 13, Vukoja 23, Cicchetti 5, Fuschino 2, Marchetti 4, Armenti.

Gara sostanzialmente nelle redini dell’Accademia sin dalle prime battute, anche se combattuta nel primo Quarto col parziale chiusosi in parità. Poi i Ragazzi di coach Canzano hanno tenuto il passo con una marcia in più e hanno distaccato gli avversari con una media di 5 lunghezze. Nei primi due quarti la squadra è apparsa un po’ contratta come normale che fosse all’esordio in un Campionato nuovo, poi la gara è stata gestita al meglio dai pentri.

Queste le impressioni di Coach Canzano: “La cosa che forse ci ha penalizzato leggermente è il primo impatto con l’esordio, poi la gara è stata sostanzialmente da noi gestita. Abbiamo peccato un po’ sulle palle perse dove sicuramente dobbiamo migliorare ma il Campionato è lungo e la voglia di lavorare è tanta anche da parte dei ragazzi – dice il tecnico biancazzurro – ora ci godiamo il successo ma da domani siamo già pronti e concentrati per il prossimo impegno contro il Roseto degli Abruzzi, team ostico e blasonato per la categoria ma noi daremo il massimo per giocarcela”. Queste le parole di Coach Canzano cui fanno da eco quelle del presidente Cicchetti: “Una emozione indescrivibile all’esordio, ma soprattutto per questa splendida vittoria – dice il presidente biancazzurro – iniziare con una vittoria è sempre un bene e fa ben sperare per il prosieguo. Ora siamo soddisfatti, ma da domani siamo già proiettati al prossimo impegno in Campionato”.