HomeNotizieSPORTIsernia celebra un anno di sport con ‘Le Stelle di Natale’ del...

Isernia celebra un anno di sport con ‘Le Stelle di Natale’ del Coni

La tradizionale kermesse è in programma lunedì prossimo presso la sala convegni della Provincia. Medaglie e riconoscimenti per atleti, tecnici e dirigenti


ISERNIA. Ultimi preparativi in corso a Isernia per l’ormai tradizionale appuntamento con ‘Le Stelle di Natale – Un anno di sport, una vita per lo sport’, promosso dal Coni Molise. La kermesse avrà luogo lunedì 12 dicembre, con inizio alle ore 17.00, presso la sala convegni della Provincia. L’evento, oltre a riconoscere i meriti acquisiti dagli atleti, dai tecnici e dai dirigenti nel mondo dello sport, vuole essere un forte richiamo ai valori morali ed etici di una società che in questo momento vive una difficile situazione di carattere mondiale.

“Il mondo dello sport, del quale facciamo parte – sottolineano i promotori -, deve soffermarsi a riflettere anche su questi eventi, calarsi nelle realtà più difficili ed adoperarsi per un futuro migliore. Nel corso della manifestazione verranno premiati atleti, tecnici, dirigenti e sodalizi sportivi che operano nella nostra provincia e che si sono particolarmente distinti nel corso del 2016”.

Nel dettaglio verranno consegnate ben quattro stelle al merito sportivo, un’onorificenza del Coni con tre gradi (oro, argento e bronzo) che può essere concessa alla bandiera di un ente sportivo, a un dirigente, ad una società sportiva o a personalità sportive straniere che, con continuità, abbiano contribuito alla diffusione dell’attività agonistica e una medaglia al valore atletico, un’onorificenza del Coni con tre gradi (oro, argento e bronzo) conferita agli atleti nazionali che hanno riportato una vittoria o un piazzamento importante in una disciplina olimpica o in un campionato nazionale, o che abbiano conquistato un primato nella loro specifica disciplina. In questa occasione verranno anche consegnate, a due campioni locali e alle Associazioni Sportive Dilettantistiche di appartenenza, le borse di studio concesse nell’ambito del progetto ‘tutela del talento atletico nelle discipline sportive’. Ad aprire la cerimonia è previsto un convegno dal tema: ‘Perché lo Sport’ con relatore Nicola Candeloro, docente di Teoria e Metodologia dell’allenamento presso l’Università degli Studi di Chieti. “Un appuntamento ricco di contenuti – sottolinea il Coni – che vuole diventare una vera e propria festa dello Sport per coloro che amano lo Sport”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img