Pallavolo Isernia vince e va ‘alla corte’ di Zaytsev

Successo casalingo in prima divisione contro la N.P. Campobasso per 3-0, con spazio a giovani interessanti e di prospettiva da parte di mister Piccirillo. Domenica trasferta in serie A per assistere all’incontro fra Latina e la Umbria volley Perugia. Special guest ovviamente ‘lo zar’, atleta azzurro più acclamato


B.T. Pal. Isernia 3

N.P. Campobasso 0

Parziali: 25-12, 25-16, 25-9

Roster BTP Isernia: 8- Campagnale, 9- Carnevale, 1- Cera, 22- Cielli, 3- Di Pilla K, 7- Donato, 10- Ferretti, 11IavagnilioF., 13- Iavagnilio L., 4- Mainardi, 15- Sarachello, 48- Vizoco L149, Cusano L2


di Daniele Petrecca

ISERNIA. La Bernardo Tour Pallavolo Isernia conferma il primato in classifica di Prima Divisione battendo agevolmente la Nuova Pallavolo Campobasso.
Un successo alquanto agevole danso anche un’occhiata allo score: 3-0 con i seguenti parziali 25-12, 25-16, 25-9.

I biancazzurri si sono imposti in meno di un’ora di match. Mister Piccirillo ha mescolato le pedine del suo assetto di base rispetto ai precedenti incontri, concedendo spazio ai giovanissimi Lorenzo Iavagnilio al palleggio e Kevin Mainardi nel ruolo di oppsto, entrambi classe 2001. Da segnalare anche il debutto in campionato di Daniel Cielli e Cristiano Campagnale.

La giornata della Pallavolo Isernia non è però finita domenica mattina, infatti, nel primo pomeriggio di ieri, come già annunciato anche da questa testata, la Società ha organizzato un pullman per assistere alla partita di Superlega fra Latina e Umbria Volley Perugia.

E’ stata un’esperienza importante per i ragazzi, che hanno potuto ammirare da vicino le performance di pallavolisti di serie A e farsi foto con i loro beniamini, ovviamente ‘lo zar’ Ivan Zaytsev, atleta azzurro della nazionale italiana. Lo schiacciatore russo, naturalizzato italiano è stato il più acclamato, da parte degli appassionati di volley, anche a seguito delle ultime performance alle Olimpiadi.