HomeNotizieSPORTAtleti ‘in erba’ pronti a dare vita alle ‘Olimpiadi del Riccio’

Atleti ‘in erba’ pronti a dare vita alle ‘Olimpiadi del Riccio’

Ultimi preparativi a Venafro in vista della settima edizione del progetto dedicato ai più piccoli. L’appuntamento è fissato per sabato nel palasport di via Pedemontana


VENAFRO. Bimbi protagonisti, a Venafro, delle ‘Olimpiadi del Riccio’. Ultimi preparativi in corso in vista della manifestazione sportiva in programma sabato 27 maggio a partire dalle ore 17, presso il palazzetto dello sport di via Pedemontana. L’evento è promosso dalla scuola materna ‘L’isola che non c’è’ in collaborazione con la scuola materna ‘Maria Ausiliatrice’ di Pozzilli.

Ideato alcuni anni fa da suor Ildegarde e Michela Lupo, il progetto è nato per dare il giusto riconoscimento all’attività motoria nella scuola dell’Infanzia. Giunta ormai alla sua settima edizione, la manifestazione sportiva è divenuta uno degli eventi sportivi più attesi per i piccoli a Venafro e a Riccia.

Gli atleti ‘in erba’ hanno un’età compresa tra i due e i sei anni. Età in cui lo sviluppo motorio è estremamente importante per la crescita dei bambini. Si tratta di Olimpiadi che hanno l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti l’importanza della fratellanza e dello spirito sportivo. In questa gara, infatti, non esiste un vincitore perché ogni bambino partecipa solo per puro divertimento. E le medaglie verranno assegnate a tutti. Insomma un’occasione importante per stare insieme e trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e dello sport.

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img