HomeNotizieSPORTPentro Trail, domenica il secondo memorial 'Egidio Colecchia'

Pentro Trail, domenica il secondo memorial ‘Egidio Colecchia’

In ricordo dell’atleta Nai, prematuramente scomparso. Il percorso si sviluppa all’interno della riserva gestita dalla Forestale e dal Comune


MIRANDA. Tutto pronto a Miranda, dove domenica 28 maggio si correrà il Pentro Trail – 2° Memorial Egidio Colecchia, atleta della Nai, prematuramente scomparso nell’ottobre del 2015.

La gara, valida come prova del circuito Parks Trail 2017, è organizzata dalla Nuova Atletica Isernia, in collaborazione con il Comune di Miranda, la Proloco e la Riserva naturale orientata di Pesche.

Il percorso, tracciato lo scorso anno, si sviluppa proprio all’interno della Riserva gestita dal Corpo Forestale dello Stato e del comune di Miranda e presenta due diverse lunghezze: quello breve di circa 11 chilometri e mezzo, con un dislivello di 600 metri e quello lungo di 20 chilometri e 300 metri, con un dislivello complessivo di 1.200 metri.

Prima della partenza delle gare ufficiali, prevista per le ore 9.30 da piazza Largo Fontana, partirà la gara promozionale Kids da 1 chilometro e mezzo, dedicata ai piccoli appassionati di una disciplina che sta riscuotendo sempre più successo anche tra i giovanissimi, in quanto unisce alla passione per la corsa quella per la natura.

Proprio per questo il Pentro Trail, da quest’anno gara nazionale, vuole diventare per i prossimi anni punto di riferimento per coloro che sono alla costante ricerca di percorsi insoliti. L’obiettivo degli organizzatori è quello di portare sul percorso di Miranda sempre più atleti e fare di questa manifestazione una delle principali del centro sud Italia.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img